
EVENT MANAGER
Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti, quello dell’Event Manager è il quinto lavoro più stressante al mondo… vuoi sapere perché? Perché siamo lì, pronti a pensare a tutto, realizzare le idee che i nostri clienti ci propongono
Che cos’è l’Event Manager?
L’Event Manager, o organizzazione di eventi, è l’artefice primario della realizzazione del progetto che il cliente, committente, o sposi, vogliono realizzare: matrimoni festival, conferenze, cerimonie, feste private, convention o meeting.
Può sembrare un lavoro semplice, ma in realtà non è così. Un bravo Event Manager ha competenze che spaziano dalla logistica alla comunicazione, dal design al copy-writing, fino al marketing vero e proprio.
Nel caso specifico, qualora ci sia la necessità di avere la semplice direzione di un evento privato, un matrimonio, un evento aziendale, la figura di Event Manager è fondamentale. Il coordinamento in loco è un aspetto che spesso viene tralasciato troppo al caso ma, invece, va tutelato tanto quanto la preparazione dell’evento stesso.
Una persona di riferimento che riesca a coordinare catering, location, scenografi, floral designer, musicisti, elementi delle arti varie che partecipano alla realizzazione di un progetto di grande scala è un servizio disponibile e quotabile.
Avete già organizzato il vostro matrimonio e volete una event manager?
Non vi rimane altro che contattarmi e richiedere un incontro: una persona di riferimento che vi aiuti a realizzare il vostro evento, matrimonio o corporate, è fondamentale.
No Comments