Wedding day coordinator

Maria Rita Ferrari / Wedding day coordinator
Event coordinator | Rita Ferrari Wedding Planner

Sempre più richiesta la figura di wedding coordinator: un servizio fondamentale per chi vuole sentirsi tranquillo e godersi quel giorno con la consapevolezza di avere una Coordinatrice che gestirà l’intero evento seguendo un timing concordato e supervisionando la squadra coinvolta per il Vostro grande giorno.

Wedding day coordinator: una marcia in più al tuo matrimonio

Avete già organizzato il vostro matrimonio ma volete una figura di riferimento solo per il giorno delle nozze che coordini tutti i fornitori e gestisca le tempistiche dell’evento?

A tal proposito nasce la figura della Wedding day Coordinator, ovvero un ruolo fondamentale che si occupa del coordinamento in loco di tutti i fornitori coinvolti e da voi selezionati: catering, floral designer, light designer, musicisti, fotografi, animazione, eventuali scenografi ecc.

Nello specifico la Event Planner è incaricata di:

  • Incontrare gli sposi e reperire tutte le informazioni necessarie per pianificare le tempistiche durante il giorno del matrimonio
  • Contattare e conoscere i vostri fornitori e capire eventuali criticità per prevenire possibili problemi;
  • Un mese prima fare il sopralluogo nella location per verificare i percorsi e capire le tempistiche di spostamento nei vari momenti della giornata;
  • Creare il Planning della giornata da condividere con tutti i fornitori e con gli sposi;

 

Il giorno dell’evento, la Event Planner si occuperà di:

  • gestire le tempistiche e le attività della giornata e verificare che tutto proceda secondo la schedulazione programmata;
  • coordinare, supervisionare e gestire tutti i fornitori coinvolti nella realizzazione dell’evento;
  • controllare che tutti gli allestimenti siano adeguati e rispecchino il progetto stabilito con gli sposi
  • verificare a livello logistico il posizionamento di tutto il materiale sia nel piano A (bel tempo) sia nel piano B (maltempo) che nel piano C (tempo variabile);
  • affiancarsi ad un team di persone di fiducia (allestitrici o assistenti) che supporteranno la Event Planner nel coordinamento della giornata
  • essere presente all’evento dall’arrivo del primo fornitore fino alla fine del ricevimento.

affidaci la gestione del tuo giorno speciale

Per farvi vivere quel giorno in totale serenità e tranquillità questa figura risulta essere fondamentale.
Può sembrare un lavoro semplice, ma in realtà non è così, poiché il coordinamento della giornata è un aspetto che spesso viene tralasciato dagli sposi o lasciato al caso ed invece va organizzato e tutelato tanto quanto la preparazione dell’evento stesso.
Una brava Event Manager ha le giuste competenze per far sì che l’evento scorra in maniera armoniosa lasciandovi liberi di godere quella giornata senza alcun tipo di preoccupazione ed avendo un’unica persona di riferimento per ogni necessità o esigenza.

Il servizio di Wedding Coordinator garantisce un matrimonio perfetto?

Beh, no. Il matrimonio perfetto probabilmente non esiste! anche con la migliore organizzazione ed un piano studiato nei minimi dettagli durante la giornata si può presentare sempre qualche piccolo imprevisto o qualche minimo ritardo. É qui che interviene la professionalità che mettiamo a disposizione nel servizio di Wedding Coordinator.

contattaci

Richiedi informazioni per realizzare il matrimonio dei tuoi sogni