Sempre più richiesta la figura di wedding coordinator: un servizio fondamentale per chi vuole sentirsi tranquillo e godersi quel giorno con la consapevolezza di avere una Coordinatrice che gestirà l’intero evento seguendo un timing concordato e supervisionando la squadra coinvolta per il Vostro grande giorno.
Wedding day coordinator: una marcia in più al tuo matrimonio
Avete già organizzato il vostro matrimonio ma volete una figura di riferimento solo per il giorno delle nozze che coordini tutti i fornitori e gestisca le tempistiche dell’evento?
A tal proposito nasce la figura della Wedding day Coordinator, ovvero un ruolo fondamentale che si occupa del coordinamento in loco di tutti i fornitori coinvolti e da voi selezionati: catering, floral designer, light designer, musicisti, fotografi, animazione, eventuali scenografi ecc.
Nello specifico la Event Planner è incaricata di:
- Incontrare gli sposi e reperire tutte le informazioni necessarie per pianificare le tempistiche durante il giorno del matrimonio
- Contattare e conoscere i vostri fornitori e capire eventuali criticità per prevenire possibili problemi;
- Un mese prima fare il sopralluogo nella location per verificare i percorsi e capire le tempistiche di spostamento nei vari momenti della giornata;
- Creare il Planning della giornata da condividere con tutti i fornitori e con gli sposi;
Il giorno dell’evento, la Event Planner si occuperà di:
- gestire le tempistiche e le attività della giornata e verificare che tutto proceda secondo la schedulazione programmata;
- coordinare, supervisionare e gestire tutti i fornitori coinvolti nella realizzazione dell’evento;
- controllare che tutti gli allestimenti siano adeguati e rispecchino il progetto stabilito con gli sposi
- verificare a livello logistico il posizionamento di tutto il materiale sia nel piano A (bel tempo) sia nel piano B (maltempo) che nel piano C (tempo variabile);
- affiancarsi ad un team di persone di fiducia (allestitrici o assistenti) che supporteranno la Event Planner nel coordinamento della giornata
- essere presente all’evento dall’arrivo del primo fornitore fino alla fine del ricevimento.